Chi Siamo

/Chi Siamo
Chi Siamo 2017-12-15T05:34:44+00:00

Edilsystem srl, 30 anni di storia

Edisystem srl è un’azienda specializzata nei settori della sperimentazione e della applicazione di materiali speciali e tecnologie innovative in edilizia.

Nei trenta anni di esperienza, si è sempre costantemente caratterizzata per l’utilizzo di materiali, tecniche e tecnologie particolarmente innovative nel settore della conservazione, ripristino, recupero, restauro e consolidamento sia di edifici civili ed industriali sia del patrimonio storico artistico e monumentale, che nelle infrastrutture.

La mission aziendale può essere riassunta in poche significative parole: “Creazione di valore attraverso ricerca e innovazione”.

Difatti, l’offerta di servizi all’avanguardia e l’elevata capacità operativa finalizzata alla massima soddisfazione del Cliente ne costituiscono i punti di forza.

L’esperienza, le attività costanti di ricerca e formazione, l’attenzione al Cliente, congiuntamente alla profonda passione profusa nel lavoro, le hanno consentito di sviluppare una elevata specializzazione, posizionandosi tra le aziende italiane leader nel campo dei consolidamenti strutturali e delle impermeabilizzazioni.

Coerente alla propria mission, Edilsystem offre uno staff tecnico altamente qualificato, con oltre 1000 interventi alle spalle, cui si affianca un affiatato team di professionisti di fiducia con il compito di progettare interventi di rinforzo e consolidamento; riuscendo così a fornire la soluzione ottimale in tutti quei casi in cui si richiedono efficaci interventi di messa in sicurezza, adeguamenti o miglioramenti sismici, rinforzi e consolidamenti strutturali (sia in fondazione che in elevazione) sia di infrastrutture che di edifici storici, civili, industriali, oltre ai lavori di impermeabilizzazione e di isolamento termico.

La chiarezza con la quale viene evidenziata la fattibilità di un progetto si accompagna sempre allo studio approfondito delle reali condizioni dell’immobile ed alle esigenze del suo destinatario, affinché vengano realizzate opere affidabili e sicure nel tempo.

La ricerca continua del miglior risultato ha portato Edilsystem srl a collaborare con prestigiose università italiane e con i migliori ingegneri sul territorio nazionale, permettendole, inoltre, di mettere a punto un nuovo sistema di consolidamento delle fondazioni registrato e brevettato con il marchio “minipalo Geo-System®” .

L’innovazione offerta dal “minipalo Geo-System®” combina resine poliuretaniche o cementi espandenti a barre in acciaio cave autoperforanti di ridotto diametro ma ad elevata resistenza, consentendo di raggiungere gli strati più profondi del terreno, attraverso l’impiego di macchinari di piccolo ingombro.

 

Principi guida del lavoro

  • Il successo dell’azienda dipende principalmente dalla motivazione dei dipendenti. La formazione del personale è ritenuta fondamentale per raggiungere gli obiettivi futuri in modo competente. Edilsystem valorizza il potenziale del singolo individuo e lo utilizza per raggiungere uno scopo comune.
    La professionalità, la competenza specializzata, l’onestà, l’apertura, la consapevolezza critica, la coscienza ambientale, il potere innovativo e l’impegno di tutto lo staff costituiscono il capitale e la chiave del successo dell’azienda.
  • Obiettivo costante ed immutato nei trenta anni di attività è la proficua collaborazione con i Clienti. La soddisfazione e un buon rapporto con il Cliente sono fattori centrali per il successo sul mercato, per questo Edilsystem cerca di capirne le esigenze e di impegnarsi coscientemente per ottenere il massimo beneficio per entrambi.
  • Altro punto fermo della filosofia aziendale di Edilsystem è la crescita continua in termini di esperienza, capacità e competenze, basata sia sull’impiego di materiali, tecniche e tecnologie avanzate, che sulla costante ricerca della soluzione d’intervento ideale.
  • La prevenzione e la riduzione degli incidenti sul lavoro costituiscono un tema centrale per Edilsystem, per questo segue e promuove una formazione continua di tutto il suo staff in materia di sicurezza sul lavoro, cui si aggiunge il rigoroso rispetto del D.Lgs. 81/2008 e ssmii
Vai alla barra degli strumenti