Wall-System 2017-12-15T05:34:41+00:00
Deumidificazioni – Risanamento murature – Risalita capillare di umidità

impermeabilizzazione_isolamento_wallsystem_01 L’umidità è un fenomeno spesso sottovalutato nella sua complessità ed affrontato con interventi parziali, per lo più non risolutivi.

La sola applicazione di un intonaco deumidificante corregge solo il fenomeno di degrado superficiale continuando ad immettere nell’ambiente l’umidità presente nelle murature, con evidenti danni per la salubrità degli ambienti abitativi e scompensi di bilancio energetico.

Per far fronte ha questi problemi la Edilsystem srl ha messo a punto l’innovativo sistema Wall-System, una soluzione definitiva che consiste nella realizzazione di una Barriera Chimica realizzata con un apposito formulato, coadiuvata da un intonaco deumidificante, cui viene demandato il compito di smaltire l’umidità accumulatasi nel tempo all’interno delle murature.

 

La Barriere Chimica viene realizzata attraverso l’impregnazione di una sezione orizzontale alla base della muratura con uno speciale formulato introdotto in una serie di fori realizzati nel muro attraverso tubicini microforati collegati ad apposite bottigliette. Così facendo si crea uno schermo impermeabile che impedisce alle tensioni di vapore di risalire.

impermeabilizzazione_isolamento_wallsystem_05L’intonaco deumidificante è un prodotto premiscelato macroporoso che viene applicato dopo aver rimosso tutto l’intonaco ammalorato ,per uno spessore minimo di 2/4 cm, la cui caratteristica è quella di estrarre l’umidità dal muro immettendola all’esterno sotto forma di vapore.

Vai alla barra degli strumenti