ISOLSYSTEM
Isolamenti Termici, Impermeabilizzazioni con Poliuterano spruzzato e Riempimento di cavità (controcarene navi)
La Edilsystem srl, nella sua continua ricerca di prodotti e tecnologie all’avanguardia applicate al settore edile, ha messo a punto dopo, approfonditi studi e sperimentazioni, il nuovo sistema ISOLSYSTEM per l’impermeabilizzazione e l’isolamento termo-acustico attraverso l’utilizzo del poliuretano spruzzato in loco.
La moderna organizzazione aziendale, l’elevata capacità tecnica delle maestranze, e l’alto livello tecnologico degli impianti, consentono una rapida operatività, senza nessuna interazione con le altre attività lavorative
Il poliuretano, pur essendo un materiale innovativo, appartiene da oltre 60 anni alla quotidianità dell’uomo nei più svariati, comuni e molteplici utilizzi (frigoriferi, materassi, attrezzature sportive, giocattoli, articoli medici e sanitari, oltre ad essere utilizzato nell’industria automobilistica).
L’alto valore di conducibilità termica stabile nel tempo permette di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari utilizzando altri materiali isolanti.
Il Poliuretano è fisiologicamente inerte, insolubile e non metabolizzabile, nelle normali condizioni di esercizio non emette vapori o fumi tossici; infatti, prove sperimentali dimostrano che la composizione dei gas di combustione non si discosta da quella dei gas sviluppati dai prodotti naturali come ad esempio legno e carta. Può essere smaltito in tutte le discariche pubbliche autorizzate perché classificato tra i rifiuti speciali assimilabili a quelli solidi urbani.
I VANTAGGI DEL NOSTRO SISTEMA
-
Rapidità di applicazione eseguita da squadre specializzate in completa autonomia.
-
Ottima resistenza alla compressione e alla trazione
-
Inalterabile nel tempo e inattaccabile da microrganismi e muffe
-
Resistente agli acidi, ai solventi e idrocarburi
-
Atossico e non cancerogeno (né prima e né durante il suo ciclo di vita)
-
Traspirante e impermeabile allo stesso tempo, grazie alla sua particolare struttura cellulare che permette il passaggio delle molecole di aria ma non quelle di acqua
-
Elimina fenomeni di condensa
-
Si adatta a tutte le forme del piano di posa e permette di eliminare i ponti termici grazie all’applicazione a spruzzo
-
Adesione eccellente con tutti i materiali: ferro, cemento, fibrocemento, laterizi, legno, bitume, vetro, ecc…
CAMPI DI APPLICAZIONE
COMPARAZIONE E CARATTERISTICHE TECNICHE
Applicando direttamente ISOLSYSTEM sui piani di posa si ottiene un ottimo isolamento termico. Applicato sulle falde del tetto, contemporaneamente impermeabilizza ed isola termicamente, permettendo il montaggio di coppi e/o tegole con malta cementizia.
Spruzzando ISOLSYSTEM sui muri controterra contemporaneamente si impermeabilizza e si isola termicamente.
(Cassoni e controcarene navi). Oltre alle possibili applicazioni nel campo edile, il prodotto ISOLSYSTEM vista l’inalterabilità nel tempo e la particolare struttura cellulare che lo rende impermeabile, si presta efficacemente ad essere utilizzato anche per il riempimento di grosse cavità e per il riempimento delle controcarene e dei cassoni di stabilizzazione delle navi.
Applicando direttamente ISOLSYSTEM sui piani di posa si ottiene un ottimo isolamento termico. Applicato sulle falde del tetto, contemporaneamente impermeabilizza ed isola termicamente, permettendo il montaggio di coppi e/o tegole con malta cementizia.
Seguici anche su: